Home / Mercati / Mercati dei tag RFID / Vending

TAG RFID PER VENDING

I tag RFID per vending sono utilizzati come borsellino elettronico nel settore ATM (Automated Teller Machine), in cui è presente un sistema di erogazione automatico di prodotti e servizi. 

Le due tipologie di tag RFID progettate per la distribuzione automatica sono i braccialetti RFID per vending e i portachiavi RFID per vending, sul quale viene memorizzato un credito spendibile per il pagamento presso le vending machine e l’acquisto del prodotto o servizio scelto.

TAG RFID PER VENDING MACHINE: LE APPLICAZIONI

I tag RFID nei distributori automatici funzionano tramite un chip RFID incorporato al loro interno, contenente un credito prepagato. È possibile usufruire di braccialetti e portachiavi RFID in tutti i settori del vending, che comprendono: 

Per l’erogazione di snack, bibite, bevande calde, piatti pronti. Sono diffusi all’interno di aziende, scuole e università, palestre e centri sportivi, villaggi vacanza e strutture turistiche.

Sono locali attrezzati con lavatrici e asciugatrici, per lavare e asciugare i propri capi in autonomia. Talvolta dispongono di distributori che erogano detersivi e ammorbidenti.

Sono locali attrezzati con lavatrici e asciugatrici, per lavare e asciugare i propri capi in autonomia. Talvolta dispongono di distributori che erogano detersivi e ammorbidenti.

Permettono di lavare l’auto in modo autonomo ma con macchinari professionali. Generalmente sono aperti 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Chiamate anche ‘acqua del sindaco’, casette o distributori di acqua pubblica. Sono impianti comunali self-service per la distribuzione di acqua potabile fresca, naturale o frizzante, a un costo minimo. 

Vengono installati nei campi da golf, per rendere più pratico e veloce il rifornimento delle palline da parte degli utenti.

I VANTAGGI DELL'RFID PER I DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Il ricorso ai sistemi RFID per distributori comporta diversi vantaggi:

Grazie ai distributori automatici con tecnologia RFID integrata si evita di portare con sé monete e contanti. Per acquistare il prodotto scelto, dopo averlo selezionato, basta avvicinare il braccialetto o il portachiavi RFID alla macchina, dotata di reader RFID, che legge il chip del tag e ne rileva il credito residuo, abilitando il rilascio del prodotto. 

La tecnologia RFID per vending offre un elevato livello di sicurezza. I dati memorizzati sul chip RFID, infatti, sono crittografati e protetti. Inoltre, attraverso l’impiego dei tag RFID si impediscono accessi non autorizzati alla macchina, proteggendola da furti e vandalismo.

La tecnologia RFID per vending offre un elevato livello di sicurezza. I dati memorizzati sul chip RFID, infatti, sono crittografati e protetti. Inoltre, attraverso l’impiego dei tag RFID si impediscono accessi non autorizzati alla macchina, proteggendola da furti e vandalismo.

Le transazioni RFID sono tracciate, consentendo una migliore gestione degli acquisti e l’individuazione di eventuali transazioni fraudolente.

All’interno di aziende, strutture ricettive, centri sportivi, istituti scolastici e universitari, braccialetti e portachiavi RFID sono utilizzabili in multi-applicazione. Nella memoria del chip è possibile inserire servizi di diversi vendor, come il badge per il controllo accessi e, appunto, il credito per la vending machine o per la mensa. 

I NOSTRI BRACCIALETTI E PORTACHIAVI RFID PER VENDING

In Partitalia abbiamo a catalogo braccialetti RFID e portachiavi RFID con diverse frequenze operative – LF, HF e UHF – e in vari materiali. Tutti i nostri tag RFID per vending sono personalizzabili con stampe e loghi e codificabili su richiesta, in base alle necessità del cliente.

Braccialetti RFID per vending

I nostri bracciali RFID per vending machine, dal design casual e di tendenza, sono confortevoli da indossare e realizzati in materiali completamente anallergici, come il silicone, il PVC e il nylon. Sono personalizzabili mediante stampa serigrafica, tampografica, offset o epoxy, mentre la serializzazione è eseguibile al laser o con stampa inkjet.

Portachiavi RFID per vending

Disponibili in materiali resistenti e durevoli, come il PVC, l’ABS e il PA6, i keyfob RFID sono perfetti da legare alla borsa o alle chiavi. I portachiavi RFID sono personalizzabili in fase di stampa con tampografia, serigrafia o stampa offset. La serializzazione può essere effettuata al laser o in inkjet.

FAQ TAG RFID PER VENDING

Leggi di più sul funzionamento dei tag RFID per il vending e su quali vantaggi apporta l’uso della tecnologia RFID al settore dei distributori automatici.

Che cos'è un tag RFID per distributori automatici?

I tag RFID per distributori automatici hanno la funzionalità di borsellino elettronico. Braccialetti e portachiavi RFID sono le due tipologie di tag utilizzate per le vending machine: questi device contengono un chip RFID nel quale è memorizzato un credito spendibile per l’erogazione di prodotti e servizi.

Nei sistemi RFID per distributori automatici la macchina viene equipaggiata con un lettore RFID. Il funzionamento è semplice: l’utente avvicina il tag RFID – braccialetto o portachiavi – alla vending machine e il chip RFID contenuto al suo interno viene letto dal reader, abilitando il pagamento e l’erogazione del prodotto.

L’uso della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) comporta diversi vantaggi in termini di sicurezza e praticità: consente, infatti, agli utenti di non portare con sé pesanti monete o contanti, garantendo al tempo stesso transazioni sicure grazie alla crittografia del chip RFID.

Inoltre, all’interno di aziende, palestre o strutture ricettive, si impediscono accessi non autorizzati alla macchina e si riduce il rischio di manomissioni.

I tag RFID per vending con funzionalità di borsellino virtuale sono utilizzabili in tutti gli ambiti del vending: distributori automatici di snack e bevande, case dell’acqua, lavanderie automatiche, autolavaggi self-service e distributori automatici di palline da golf.

Drag & Drop Files, Choose Files to Upload
Nome candidato
Drag & Drop Files, Choose Files to Upload
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.