Le card RF005 sono tessere contactless che operano a 13,56 MHz, in High Frequency. Sono conformi al protocollo ISO/IEC 14443 A e trasmettono i dati in modalità di lettura e scrittura (read/write).
Dotate di una memoria EEPROM di 512 bits, pari a 64 bytes, e di Unique Identifier, queste card possiedono anche un blocco di sola lettura (read only) programmabile, offrendo elevati livelli di sicurezza.
Le tessere RF005 sono dotate di funzionalità anticollisione e leggono fino a 10 cm, distanza che varia in base alla geometria dell’antenna, al lettore, all’ambiente e al tipo di applicazione.
Le applicazioni riguardano: controllo accessi in hotel, aziende e strutture scolastiche; ticketing nel trasporto pubblico urbano.
Sono disponibili in tre diversi materiali (PVC, PETG e legno), nelle dimensioni: 86 x 54 x 0,86 mm per PVC e PETG, 86 x 54 x 1,3 mm per il legno.